Galatasaray-Schalke è una delle partite valide per la terza giornata di Champions League che si giocheranno mercoledì 24 ottobre. Entrambe fanno parte di quello che si può definire come il girone più equilibrato del torneo, quello D.
La classifica ci dice che Porto e Schalke hanno 4 punti in classifica, uno in più del Galatasaray. Quindi la Lokomotiv Mosca a zero e, obiettivamente, con poche chance di passare il turno.
I turchi proveranno a sfruttare al meglio il fattore campo per piegare un avversario che aveva iniziato malissimo la Bundesliga inanellando 5 sconfitte di fila, salvo poi riprendersi. Sarà una partita da vivere intensamente fino all’ultimo minuto.
Il Galatasaray punta su Derdiyok in avanti, mentre in difesa ci sarà spazio per l’ex Inter Nagatomo. Lo Schalke fa paura specie in avanti, con giocatori come Konoplyanka e Embolo che possono fare la differenza con la loro velocità e la loro tecnica.
Galatasaray (4-3-3): Muslera; Linnes, Maicon, Ozan Kabak, Nagatomo; Donk, Ndiaye, Belhanda; Sinan Gümüş, Derdiyok, Rodrigues.
Schalke (4-3-3): Nübel; Caligiuri, Sané, Nastasić, Mendyl; Mascarell, Rudy, McKennie; Konoplyanka, Embolo, Uth.