Champions+League%2C+Barcellona-Inter%3A+le+probabili+formazioni
portnewseu
/2018/10/24/champions-league-barcellona-inter-le-probabili-formazioni/amp/
CALCIO

Champions League, Barcellona-Inter: le probabili formazioni

Nel girone B di Champions, mercoledì 24 ottobre a Barcellona arriva l’Inter, coinquilina in testa alla classifica. Partita di grande fascino, due squadre ricche di storia, tradizioni e trofei, che sarà disertata per infortunio da Messi, ma che potrebbe far diventare la serata indimenticabile ad un altro argentino, Maurito Icardi.

Due squadre che segnano tanto ma che hanno anche attente difese. Il Barcellona ha vinto agevolmente sul PSV Eindhoven e poi in casa del Tottenham e in campionato ha vinto l’ultima gara, 4-2 al Siviglia, dopo aver pareggiato in casa del Valencia. La squadra non si discute, anche se non dovesse farcela Messi, la rosa è impressionante, con Coutinho, Suarez e Rakitic in grande spolvero.

La squadra catalana vorrà sfruttare appieno il fattore campo per piegare i nerazzurri e sedersi solitaria al primo posto per avere più favori dal sorteggio in vista degli ottavi, ai quali – salvo sorprese – dovrebbero arrivare entrambe le formazioni, salvo un tardivo risveglio del Tottenham e qualche risultato a sorpresa. L’Inter in campionato è una schiacciasassi, è una temibile antagonista della Juventus per lo scudetto.

In Champions ha vinto in casa del PSV e col Tottenham con lo stesso risultato (2-1) e il profumo di Europa sembra inebriare Spalletti e i suoi ragazzi. A Barcellona sarà dura, questo a Milano lo sanno, ma all’estro e alla genialità della squadra di Valverde, si potranno contrapporre la fisicità e le molte alternative in ogni reparto sulle quali il tecnico ex-Roma potrà contare.

Le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Artur, Rakitić; Coutinho, Suárez, Dembélé.
Inter (4-2-3-1): Handanovič; Vrsaljko, De Vrij, Miranda, Asamoah; Vecino, Škriniar; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

Redazione