Lunedì 22 ottobre alle 20:30, per la nona giornata della serie A, posticipo tra Sampdoria e Sassuolo, due squadre che sin qui hanno evidenziato molte note positive e che ricoprono posizioni di classifica (quinta per la Samp, settima per il Sassuolo) ampiamente meritate.
La squadra allenata da Giampaolo deve molti punti conquistati ai gol del maturo Quagliarella e di Defrel (che prima di andare alla Roma giocò proprio nel Sassuolo), ma soprattutto alla granitica difesa (appena quattro gol subiti, la migliore del campionato), la cui valenza è amplificata dal fatto di aver già incontrato squadre del rango di Inter, Napoli e Fiorentina.
Il Sassuolo, partito alla grande, si è fermato ai box nelle ultime due gare, perse contro Milan e Napoli, ma dimostra di poter recitare un ruolo non marginale in questo campionato, potendo contare su una valida impostazione del gioco voluto da De Zerbi, allenatore emergente, e sulla bontà del proprio organico. Una partita che si preannuncia spettacolare, degna chiusura di un turno importante per il campionato.
Nella Sampdoria non ci dovrebbero essere grandi novità. Nel ruolo di trequartista dovrebbe giocare ancora Caprari a scapito di Ramirez. Qualche dubbio in più nel Sassuolo, con Bourabia probabile titolare a centrocampo e Di Francesco titolare al posto di Boateng in avanti.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru, Linetty, Ekdal, Praet, Caprari, Defrel, Quagliarella.
Sassuolo (3-4-3): Consigli, Magnani, Marlon, Ferrari, Lirola, Bourabia, Locatelli, Adjapong, Berardi, Babacar, Di Francesco.