Domenica 21 ottobre alle 15 si gioca Parma-Lazio per la nona giornata della serie A. Le due squadre provengono da una vittoria: i ducali hanno compiuto un’impresa corsara in casa del Genoa, le aquile hanno avuto ragione della Fiorentina all’Olimpico.
Il Parma, neopromosso, ha un buon ruolino di marcia e nelle ultime 5 gare ha perso solo a Napoli, vincendo le altre, raggiungendo la settima posizione in classifica in condominio con Sassuolo e Fiorentina a quota 13 punti. La squadra va, e l’acquisto di Gervinho si è rivelato un valore aggiunto. Dovesse battere la Lazio andrebbe nei quartieri alti.
La Lazio è quarta, con 15 punti, nell’ultima gara ha reagito alla dèbacle in Europa League vincendo contro una tenace Fiorentina. A Parma può fare risultato e di sicuro Immobile, che in Nazionale non ha giocato se non per pochi minuti, sacrificato dal modulo del ct Mancini, vorrà scaricare la sua delusione segnando alla sua maniera.
La partita promette spettacolo ed emozioni. Nel Parma il punto interrogativo era Gervinho. L’ivoriano non è al meglio e il tecnico D’Aversa ha deciso di non rischiarlo, dando spazio a Siligardi. Gervinho non è stato nemmeno convocato. Nella Lazio Patric si candida al ruolo di terzino destro per prendere il posto di Marusic. In attacco Luis Alberto è insidiato da Correa ma dovrebbe essere pure lui titolare.
Le probabili formazioni
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Siligardi, Inglese, Di Gaudio.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Patric; Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.