Il derby arriva alla nona giornata, domenica 21 ottobre alle 20:30. E’ l’incontro clou di questa giornata e quest’anno diventa anche una sfida tra bomber argentini in competizione per la maglia della loro nazionale, Icardi e Higuain.
Lo spettacolo non dovrebbe mancare, ipotizzare uno 0-0 è pressoché impossibile. L’Inter, con una cavalcata di 4 vittorie consecutive (oltre alle due di Champions League), dopo la partenza incerta, è ora terza solitaria in classifica e insidia il Napoli per il ruolo di anti-Juve. Spalletti pare aver trovato la quadratura del cerchio e da poco Icardi ha ripreso a mitragliare.
Mitraglia anche Higuain, peraltro con gol di pregevole fattura, che hanno permesso al Milan di fare bottino pieno nelle ultime due gare di campionato (e anche in Europa League) e di far respirare Gattuso, che già a gennaio potrebbe avere a disposizione il talento brasiliano Paquetà, stando almeno alle ultime voci di mercato. Il derby ha un fascino particolare, non riguarda solo i tifosi delle squadre milanesi, è una partita che manterrà tutte le promesse.
Le ultime sulle formazioni. I due allenatori Spalletti e Gattuso hanno ancora qualche dubbio. Tra i nerazzurri Vrsaljko e D’Ambrosio sono in ballottaggio a destra, Gagliardini (che non può giocare in Champions) potrebbe essere il partner di Brozovic in mediana. Nel Milan invece a destra Calabria sembra essere in pole position, mentre in attacco Suso e Calhanoglu sono confermati a supporto di Higuain.
Le probabili formazioni
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain; Calhanoglu.