Si affrontano in terra ciociara per la nona giornata della serie A Frosinone ed Empoli. Si gioca domenica 21 ottobre alle 12:30 una gara tra la penultima e la terzultima della classifica.
Il Frosinone, che sin qui si è espresso al meglio, paradossalmente, solo contro la Juventus, pur perdendo la gara, ma con grande dignità, ha necessità di fare punti (al momento ne ha solo uno), sarebbe ultimo solitario se il Chievo non avesse avuto la penalizzazione.
La squadra ciociara, che è a quota zero vittorie, ha imbarcato sin qui una caterva di gol (21) segnandone appena 3 e l’unico punto lo ha conquistato contro il Bologna, con uno scialbo 0-0. L’Empoli non sta messo tanto meglio, di punti ne ha cinque, compresi i 3 della prima del campionato nella quale ha battuto il Cagliari, e vincendo a Frosinone si sdoganerebbe dalle sabbie mobili evitando che chi sta appena sopra possa allontanarsi e farlo rimanere nei bassifondi. Una gara alquanto delicata, quindi, tra pericolanti che forse sin qui non hanno espresso al meglio le loro potenzialità.
Nel Frosinone niente da fare per Hallfredsson, a centrocampo dovrebbe giocare titolare Maiello. Campbell non è al meglio, per cui in avanti giocheranno Ciano e Ciofani. Per quanto riguarda l’Empoli mister Andreazzoli dovrebbe rilanciare dal primo minuto La Gumina in avanti e dare spazio a Antonelli sulla fascia sinistra di difesa al posto di Veseli.
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Crisetig, Molinaro; Ciano, Ciofani.
Empoli (4-3-1-2): Teracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo.