Serie A 9ª giornata, Chievo-Atalanta: le probabili formazioni

Per il nono turno della serie A, domenica 21 ottobre alle 15 al Bentegodi di Verona è di scena Chievo-Atalanta.

Una gara importante per entrambe le formazioni, con il Chievo ancora a -1 in classifica per via della sia pur benevola penalizzazione di 3 punti, che sin qui non ha mai vinto (al pari del Frosinone), perdurando la crisi di risultati e di prestazioni (con 6 gol realizzati e ben 19 subìti) vedrebbe ridurre già da ora le possibilità di lottare per la permanenza in serie A. Esonerato D’Anna, che lo scorso anno subentrò a Maran salvando la squadra, sulla panchina siede ora l’ex-ct della Nazionale, Giampiero Ventura. Dovrebbe compiere un miracolo.

L’Atalanta era abituata alle posate d’argento e ai quartieri nobili, ma si ritrova quasi in fondo alla classifica pur disponendo di valido organico e di una guida eccellente, quella di Gasperini. Può risalire la china, attendendo il risveglio di Papu Gomez e il rientro di Ilicic, e la partita in casa del Chievo rappresenta un’occasione da sfruttare, anche se non sarà facile puntare al bottino pieno. Punto interrogativo per capire come giocherà il Chievo di Ventura.

Vedremo la difesa a tre? Chissà. In dubbio ci sono molti elementi ed è davvero difficile capire chi giocherà. Le certezze si chiamano Stepinski e Birsa, che saranno i due attaccanti. Non convocato Giaccherini. Nell’Atalanta fuori Masiello, Rigoni favorito su Pasalic per il ruolo di trequartista.

Le probabili formazioni

Chievo (3-5-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Radovanovic, Hetemaj, Rigoni, Jaroszynski; Birsa, Stepinski.
Atalanta (3-4-1-2); Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Adnan; Rigoni; Gomez, Zapata.

Gestione cookie