Per la nona giornata della serie A, domenica 21 ottobre alle 15 sono di scena al Dall’Ara Bologna e Torino. Una gara difficile per entrambe le squadre, che al momento hanno obiettivi ben diversi.
Il Bologna di Pippo Inzaghi sin qui ha disputato solo una partita di grande qualità, quella vinta contro la Roma e deve cercare di risalire in fretta in classifica per evitare che le squadre concorrenti (Empoli, Atalanta, Udinese) possano metterlo in ulteriore difficoltà. Nell’ultima partita, persa a Cagliari, il gioco è stato davvero modesto.
Il Torino, invece, ha approfittato delle ultime 3 gare di campionato contro avversari abbordabili (Atalanta, Chievo e Frosinone) per mettere 7 punti in carniere e posizionarsi appena dietro la zona Europa League. La squadra di Mazzarri non ha sinora potuto fruire della verve realizzativa del gallo Belotti nei modi e termini attesi, però appare quadrata negli altri reparti, meno in attacco perché i gol realizzati sono stati pochi (appena 9), ma potrebbe raccogliere a Bologna almeno un punto.
Nel Bologna Skorupski tra i pali, fuori Mattiello e Krejci. Donsah invece non dovrebbe essere della partita e a centrocampo il ballottaggio è tra Nagy e Svanberg. Mazzarri nel Torino invece rilancia Iago Falque in coppia con Belotti, tanto più che Zaza non è al meglio. Soriano si gioca una maglia con Baselli.
Le probabili formazioni
Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, De Maio; Mbaye, Nagy, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Falcinelli, Santander.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Meitè, Berenguer, Iago Falque, Belotti.