Eccoci alla nona giornata del campionato di serie A. Di scena al Dacia Arena di Udine alle 20:30 di sabato 20 ottobre Udinese e Napoli. Anticipo legato alla delicatissima gara di Champions League dei partenopei in Francia contro il Paris Saint Germain, ma gara fondamentale anche per il campionato, se il Napoli vorrà mantenere quantomeno inalterata la distanza dalla Juventus, attualmente di 6 punti.
L’Udinese ha bisogno di punti, perché nonostante il buon gioco sin qui espresso, i risultati non sono arrivati sempre (ultime 3 gare perse) e la classifica langue. Chiaramente, contro il Napoli non potrà essere affatto facile per la formazione di Velazquez.
Il Napoli, dopo la sconfitta di Torino con la Juve, ha reagito alla grande, dando lezioni di calcio al Liverpool e poi vincendo contro il Sassuolo. La mano di Ancelotti si vede, sia in campo che nella gestione dei cambi, che lo scorso anno costò non pochi punti alla squadra allora allenata da Sarri.
Indovinare la formazione del Napoli è quasi come indovinare sei numeri al Superenalotto, Ancelotti è molto bravo nel far ruotare tutti i suoi uomini. Non c’è Insigne, dunque dovrebbe giocare Verdi fin dal primo minuto. Dietro in dubbio c’è Koulibaly, gioca Maksimovic? Nell’Udinese Barak potrebbe essere utilizzato nuovamente dall’inizio per dare anche più copertura alla linea mediana.
Udinese (4-3-2-1): Scuffet, Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir, Fofana, Behrami, Mandragora, Barak, De Paul, Lasagna.
Napoli (4-4-2): Karnezis, Hysaj, Albiol, Maksimovic, Rui, Callejon, Allan, Hamsik, Verdi, Milik, Mertens.