Si gioca sabato 20 ottobre alle 18, per la nona giornata della serie A, la gara tra la capolista Juventus e il Genoa del capocannoniere attuale, il sorprendente polacco Piatek.
I bianconeri sono favoriti sulla carta, ma quando si scende in campo, si sa, potrebbe succedere di tutto. La squadra di Allegri è alla ricerca del record di 10 vittorie iniziali in campionato, attualmente detenuto dalla Roma di Rudi Garcia nel campionato 2013/14 e il Genoa sembra una vittima predestinata, tenuto conto che il caterpillar bianconero oltre alle otto gare di campionato aggiunge le due di Champions.
Con il pensiero alla gara europea contro il Manchester United di Mourinho e Pogba, e con le chiacchiere degli ultimi tempi di natura extracalcistica su CR7, la squadra potrebbe trovare difficoltà contro i grifoni, sulla cui panchina è tornato Juric e che, comunque, non hanno affatto una classifica deficitaria (tra l’altro, devono recuperare ancora la gara con il Milan).
Sicuramente Allegri farà rifiatare qualche big in vista della Champions. Benatia dovrebbe rivedersi dietro al posto di Chiellini, a centrocampo invece possibile chance per Emre Can. In attacco grande abbondanza, non è da escludere l’utilizzo a sorpresa di Douglas Costa. Nel Genoa Criscito potrebbe giocare dietro oppure da esterno sinistro a centrocampo. Tra i pali Marchetti e Radu si giocano un posto.
Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic.
Genoa (3-5-2): Marchetti, Biraschi, Gunter, Zukanovic, Lazovic, Romulo, Sandro, Hiljemark, Criscito, Kouamè, Piatek.