Juventus, Agnelli:”Cristiano è un Supereroe. Seconde squadre il futuro per i giovani”

Oggi i bambini nel mondo sognano e vogliono vedere i supereroi. Cristiano Ronaldo è tutto questo. La Juventus è fatta di uomini tra i quali c’è anche Cristiano.

E’ il pensiero del presidente della Juventus Andrea Agnelli ospite al Forum di trento.

Capitolo giovani in Italia:Troppi giocatori Under 23 in esubero e andati in giro in prestito senza farli giocare. Invece la creazione di seconde squadre, come ha fatto la Juventus, questo può aiutare e spero che i club ci seguano. Significa dare esperienza in queste situazioni e farli arrivare più pronti per la nazionale.

Capitolo momento calcio italiano:Stop con queste beghe da condominio. I ricorsi per giocare in altri campionati sono cose sgradevoli. Mi auspico con Gravina che certe cose non accadano e che si rientri nelle regole sportive. Le infrastrutture devono essere fatte, siamo lontani dai top club. Così come la riforma dei campionati. Tutto questo è nel programma di Gravina, spero che vengano riconosciuti i ruoli. La Serie A è il traino per tutto il sistema, sopratutto per la B e la C. I dilettanti sono lo sviluppo per i giovani e mi auguro che continui ad essere così” conclude il presidente bianconero.

 

 

 

Gestione cookie