Serie+A+8%C2%AA+giornata%3A+le+probabili+formazioni+di+Milan-Chievo
portnewseu
/2018/10/07/serie-a-8a-giornata-le-probabili-formazioni-di-milan-chievo/amp/
CALCIO

Serie A 8ª giornata: le probabili formazioni di Milan-Chievo

Milan-Chievo è una delle sei partite in calendario per l’ottava giornata di serie A e si giocherà domenica 7 ottobre alle ore 15.

Reduce dalla bella vittoria ottenuta in Europa League contro l’Olympiakos e da ben cinque risultati utili consecutivi in serie A, il Milan deve vincere a tutti i costi questa partita per inserirsi nei quartieri alti della graduatoria. E’ vero che la squadra di Gattuso deve ancora recuperare una partita, ma è altrettanto vero che tre pareggi di fila contro squadre tutto sommato abbordabili ne hanno rallentato l’ascesa.

Il suo avversario, il Chievo, non se la passa affatto bene. L’undici allenato da D’Anna, complice 3 punti di penalizzazione, si trova ancora a -1 in classifica e sembra fare molta fatica. In particolar modo preoccupa l’assetto difensivo, sono già 16 le reti subite.

Il Milan rilancia dal primo minuto Calhanoglu, mentre a sinistra Laxalt e Rodriguez si giocano una maglia. In attacco conferma per Higuain, possibile la staffetta con Cutrone. Il Chievo è in piena emergenza, nella squadra di D’Anna ci saranno tante assenze, sia in difesa che in attacco, dove pure Giaccherini non ci sarà. Il giocatore non è stato nemmeno convocato.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Biglia, Bonaventura; Calhanoglu, Higuain, Suso.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Leris, Stepinski.

Redazione