Lazio-Fiorentina si preannuncia come uno dei match più intensi e spettacolari di questa ottava giornata di serie A e si giocherà domenica 7 ottobre alle ore 15.
Non ci sono dubbi sul fatto che vedremo una grande partite, si affrontano due squadre che praticano un buon calcio, offensivo, e che in rosa hanno tanti ottimi giocatori che possono fare la differenza. La Lazio non sta attraversando un momento molto positivo. I biancocelesti hanno perso sabato scorso il derby contro la Roma e in Europa League sono crollati sotto i colpi dell’Eintracht Francoforte.
Inzaghi e i suoi ragazzi insomma devono puntare al riscatto immediato. Dall’altro lato c’è una Fiorentina che è terza con i suoi 13 punti. I viola hanno trovato in Chiesa un trascinatore, ma in generale è tutta la squadra di Pioli che gira su ritmi alti. E’ il giusto mix di esperienza e voglia di emergere dei più giovani. Andrà all’Olimpico a giocarsela a viso aperto, come ha sempre fatto finora.
Nella Lazio dovrebbe giocare ancora una volta Immobile in avanti, ci sarà Milinkovic-Savic e Radu dovrebbe ritrovare posto in difesa. Nella Fiorentina l’unico vero dubbio sembra legato all’utilizzo o meno di Pjaca. Probabile una chance per Eysseric.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Eysseric.