Serie+A+8%C2%AA+giornata%3A+le+probabili+formazioni+di+Atalanta-Sampdoria
portnewseu
/2018/10/07/serie-a-8a-giornata-le-probabili-formazioni-di-atalanta-sampdoria/amp/
CALCIO

Serie A 8ª giornata: le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria

Atalanta-Sampdoria si preannuncia come uno dei match più equilibrati di questa ottava giornata di serie A e si giocherà domenica 7 ottobre alle ore 15.

L’Atalanta sicuramente quest’anno sta un po’ deludendo le aspettative della vigilia. I nerazzurri stanno pagando cara l’eliminazione dai preliminari dell’Europa League, arrivata proprio in extremis. In serie A hanno conquistato solo 6 punti e veleggia appena sopra la zona retrocessione.

Tra l’altro ha conquistato solo due punti nelle ultime cinque partite. Troppo poco per una squadra piena di qualità come quella di Gasperini. Al contrario la Sampdoria si sta togliendo grosse soddisfazioni. Ha 11 punti, magari non arriverà in Europa ma potrà disputare un campionato brillante dopo aver rigenerato bomber Defrel.

Nell’ultimo turno l’Atalanta ha perso contro la Fiorentina, la Sampdoria ha invece superato la Spal. Quella di oggi però sarà senz’altro una partita tutta da seguire.
Qualche dubbio di formazione in casa Atalanta, dove a sinistra potrebbe giocare Ali Adnan al posto di Gosens. Pasalic e Rigoni si giocano un posto da trequartista. Nella Sampdoria dovremmo vedere Praet nel ruolo di trequartista con Linetty a sostenere la mediana. In attacco ancora Defrel e Quagliarella.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Plaomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Ali Adnan; Pasalic, Gomez; Zapata.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Barreto; Praet; Defrel, Quagliarella.

Redazione