Ottava di serie A di lusso a Udine, dove sabato 6 ottobre, alle 18, è di scena madama Juventus contro la squadra di casa. La partita del Dacia Arena arriva in un periodo non certo felice per la squadra allenata da Velazquez che, dopo le prime uscite convincenti, è poi gradualmente arrancata nel gioco e, soprattutto, nei risultati. L’arrivo della Juventus proprio ora non è una casualità del calendario molto gradita, ma le partite hanno una storia e bisogna giocarle per tentare anche di andare contro i pronostici.
L’Udinese, che festeggia la convocazione nella nazionale argentina del promettente Rodrigo De Paul, anche quest’anno sta proponendo giocatori poco conosciuti, scovati ovunque dagli osservatori, che potrebbero rivelarsi dei talenti. A Bologna era andata in vantaggio, farsi riprendere e sorpassare è anche in buona parte carenza di carattere, con tanti giovani in formazione.
I bianconeri di Allegri hanno prima battuto il Napoli in campionato, poi hanno vinto in Champions League contro gli svizzeri dello Young Boys e non vorrebbero certo fermarsi a Udine, dove l’obiettivo rimane quello della vittoria (sarebbe l’ottava) e quantomeno il mantenimento del vantaggio di 6 punti sul Napoli. Tra i friulani ballottaggio in mezzo al campo tra Behrami e Barak mentre Pussetto (autore del gol a Bologna) dovrebbe essere preferito a Machis sulla fascia destra.
Terminale offensivo con Lasagna e De Paul a supporto. Modulo 4-3-3. Nella Juve torna CR7, squalificato nella gara di Champions League, mentre a centrocampo dovrebbe giocare dall’inizio Bentancur, con Bernardeschi e Dybala a contendersi un posto per supportare Ronaldo e Mandzukic in attacco. Ancora stop per squalifica a Douglas Costa.
Udinese (4-3-3): Scuffet, Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir, Fofana, Behrami, Mandragora, Pussetto, Lasagna, De Paul.
Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Dybala, Ronaldo, Mandzukic.