La serie A torna protagonista già a partire da oggi con l’anticipo Torino-Frosinone ed è dunque arrivato il momento dei nostri consigli sulla formazione da schierare per l’ottava giornata. In questo caso ci occupiamo dei portieri.
Non può mancare come primo consiglio Sirigu del Torino. In questo campionato ha mantenuto più volte la porta imbattuta e potrebbe farlo anche contro il Frosinone. Del resto i ciociari finora hanno segnato appena una rete in serie A, per di più su calcio di rigore.
Altro attacco che sta facendo fatica in campionato nelle ultime settimane è quello della Spal. Per questo motivo inserire Handanovic nella formazione del Fantacalcio sembra essere una scelta scontata. Stesso discorso per lo juventino Szczesny, uno abituato a raccogliere poche volte la palla in fondo al sacco. Altro “clean sheet” contro l’Udinese? Staremo a vedere.
Chi non riesce proprio a rimanere imbattuto è Donnarumma del Milan. Questa volta però il giovane portiere rossonero, ma già con una grande esperienza, ha alte probabilità di riuscirci contro il Chievo a San Siro. Infine ultimo nostro consiglio per questo turno è Audero della Sampdoria, il portiere meno battuto del campionato. Grazie alle sue prodezze e alla bravura della sua difesa. E’ vero, però, che contro l’Atalanta il rischio che qualcuno gli faccia gol è alto.