Milan-Olympiakos è una delle partite che ci interessano da vicino nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Si giocherà quest’oggi, giovedì 4 ottobre, con fischio d’inizio fissato per le ore 18.55.
Stiamo per entrare nel vivo di questo torneo e il Milan di Rino Gattuso punta decisamente a superare il turno nel minor tempo possibile. Dopo aver vinto la prima partita di misura sul Dudelange, i rossoneri sono al comando della classifica, visto che Betis e Olympiakos hanno pareggiato tra loro.
L’avversario del Milan sarà proprio la formazione greca, una squadra insidiosa specie quando gioca nel proprio stadio. Questa volta però si gioca a San Siro ed è facile pensare che Romagnoli e compagni possano ottenere un altro successo e arrivare così a quota sei.
Gattuso non farà troppo turnover, visto anche lo spessore dell’avversario. Higuain torna disponibile l’argentino dovrebbe giocare fin dal primo minuto. Sulla linea dovremmo vedere invece Bakayoko. Tra i pali giocherà Reina, il portiere di coppa. Tra gli ospiti vecchie conoscenze del campionato italiano, tra cui il terzino Torosidis e il centrocampista Feftazidis.
Milan (4-3-3): Reina, Calabria, Zapata, Romagnoli, Laxalt, Bonaventura, Biglia, Bakayoko, Castillejo, Higuain, Calhanoglu.
Olympiakos (4-2-3-1): Giannotis, Elabdellaoui, Meriah, Vukovic, Torosidis, Bouchalakis, Camara, Fortounis, Feftazidis, Podence, Hassan.