Tifosi del Liverpool aggrediti a Napoli, 28 ragazzi fermati

Si temevano tensioni tra tifoserie, da una parte i fan del Liverpool, dall’altra quelli del Napoli, in vista del match di Champions League questa sera al San Paolo, così è stato.

Un gruppo di tifosi inglesi sarebbero stato aggrediti la scorsa notte mentre erano davanti ad un bar. Sull’accaduto indaga la Digos. Gli ultrà inglesi hanno raccontato di essere stati avvicinati da alcuni giovani in motorino e che senza un motivo ben preciso li avrebbero colpiti ripetutamente. Fortunatamente non ci sono feriti gravi. Intanto la polizia ha identificato 28 persone, sono tutti giovani napoletani fermati nelle vie del centro.

Siamo a conoscenza di un incidente che ha coinvolto un piccolo gruppo di tifosi del Liverpool e un altro gruppo di ragazzi napoletani, ieri sera” ha detto un portavoce della Merseyside Police all’emittente ESPN.

Il questore di Napoli Antonio De Iesu, ai microfoni di Radio Crc, ha dichiarato:”I tifosi identificati non appartengono ad un solo gruppo di ultrà, erano in giro per incontrare tifosi della squadra avversaria. Stiamo cercando di fare in modo che la tifoseria inglese si possa distribuire in maniera omogenea. La partita è in sicurezza” ha concluso il questore.

Intanto sia la società sia la polizia di Liverpool hanno consigliato a tutti i fan dei Reds di non indossare maglie o sciarpe mentre girano per la città e di andare allo stadio solo con le apposite navette.

 

Gestione cookie