Mourinho in bilico e sempre più solo:”Non dico cosa penso della squadra”

Adesso la sfida dei tabloid britannici è su quando verrà esonerato Josè Mourinho. Il pareggio del Manchester United contro il Valencia, ieri in Champions League, la prima delle due gare decisive in sette giorni per il portoghese, ha segnato ancora di più, nel caso ce ne fosse bisogno, la spaccatura netta tra una parte dello spogliatoio dei Red Devils, la società e l’ex special one.

E’ difficile dire cosa penso della squadra, se lo facessi riceverei molte più critiche di quante ne ricevo ogni giorno. Le prestazioni sono quasi imbarazzanti,  lo vedete tutti. Non mi interessano le critiche, ognuno dica ciò che pensa” ha detto ieri Mourinho al termine del pari in Coppa Campioni. L’allenatore continua il suo personale braccio di ferro con la stampa britannica tra battutine, frecciate alla squadra, alcune anche sibilline. La sensazione fin troppo evidente è che il portoghese sappia bene di essere rimasto solo in questa situazione.

Così dopo il mezzo passo falso con gli spagnoli in Coppa Campioni, la prova del nove è la sfida di sabato in Premier contro il Newcastle di Rafa Benitez. In caso di sconfitta l’esonero sarebbe imminente, con l’ombra di Zinedine Zidane, sempre più nitida alle spalle del tecnico portoghese.

 

 

Gestione cookie