“Domani ci attende una gara complicata, il pubblico sarà dalla loro parte, dobbiamo dimenticare in fretta il derby.” Sono le prime parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa da Francoforte, alla vigilia della sfida di Europa League contro i tedeschi dell’Eintracht.
Il match di Coppa potrebbe anche servire a curare le ferite della sconfitta contro la Roma che brucia ancora:”Il derby ormai è il passato. Con più fame e cattiveria gli episodi sarebbero potuti girare dalla nostra parte. Sappiamo cosa significa questa partita nella Capitale, dovremo tirare fuori tutte le energie nelle prossime due sfide” dice Inzaghino.
L’imperativo dunque è ripartire, quanto alla formazione da mandare in campo domani, l’allenatore biancoceleste sembra avere già le idee chiare.”La formazione è nella mia testa ma ai giocatori ancora non l’ho comunicata. Affrontiamo la squadra vincitrice della Coppa di Germania, serve la Lazio migliore.” spiega Inzaghi.
Capitolo Eintracht, avversario temibile capace di andare a vincere la prima in Europa League in casa del Marsiglia. Lo scorso week end ha battuto 4-1 l’Hannover, non deve ingannare il fatto che sia solo 11ma in Bundesliga:”E’ una squadra organizzata, guidata da un ottimo allenatore che fa giocare le sue squadre al meglio. Ha attaccanti forti e rapidi oltre a difensori fisici” ha concluso l’allenatore della Lazio.