Lokomotiv Mosca-Schalke è una delle otto partite di Champions League in calendario il 3 ottobre per la seconda giornata della fase a gironi.
Dopo aver perso nettamente sul campo del Galatasaray all’esordio adesso ci si attende un pronto riscatto da parte della Lokomotiv Mosca. I russi si giocano in casa gran parte delle chance di superare il girone (quello più equilibrato di questa Champions) e sanno benissimo di dover battere a tutti i costi lo Schalke.
I tedeschi sono a quota 1 in classifica, ma nonostante l’ottimo organico in questa prima parte di stagione hanno deluso. Basti pensare che lo Schalke soltanto nell’ultimo weekend ha vinto la sua prima partita in Bundesliga dopo ben cinque sconfitte consecutive.
La Lokomotiv giocherà con un prudente 5-4-1, affidandosi però alle geometrie di Krychowiak e Denisov a centrocampo, oltre che a Eder in avanti. Nello Schalke fari puntati su Konoplyanka, il giocatore che può accendere la luce e innescare Burgstaller.
Lokomotiv (5-4-1): Guilherme; Ignatyev, Höwedes, Kvirkvelia, Ćorluka, Idowu; Aleksei Miranchuk, Krychowiak, Denisov, Fernandes; Éder.
Schalke (4-5-1): Fährmann; Caligiuri, Naldo, Nastasić, Mendyl; McKennie, Mascarell, Harit, Serdar, Konoplyanka; Burgstaller.