Aek-Benfica è una delle partite valide per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League e si giocherà martedì 2 ottobre. Match molto importante per le ambizioni di entrambe le squadre, che hanno iniziato male questo torneo perdendo nettamente all’esordio.
Avrebbero bisogno di un successo per rilanciarsi, il pareggio può servire a poco in un mini-torneo come la fase a gironi. L’Aek pare destinata a essere la matricola di questo gruppo ma è pronto a vendere cara la pelle. Non ha in fondo molto da perdere, per i greci è già tanto prender parte al torneo, importante vetrina internazionale che garantisce grandi entrate economiche. I portoghesi invece sono a quota 0 in graduatoria dopo aver perso contro il Bayern e dunque sono obbligati a fare punti in questa seconda giornata di Champions. La qualità non manca di certo alla squadra portoghese, specie dalla cintola in sù, ma bisognerà migliorare dietro e non subire tante reti.
L’Aek si affiderà ad un’unica punta, l’ex Roma Ponce. Toccherà a lui provare a mettere in crisi la difesa dei portoghesi, visto che non ci sarà Livaja. Nel Benfica grande qualità in avanti, Pizzi e Salvio saranno a supporto del centravanti Seferovic.
Le probabili formazioni
Aek (4-4-1-1): Barkas; Bakakis, Oikonomou, Lampropoulos, Hult; Galo, Simões, Galanopoulos, Mantalos; Bakasetas; Ponce.
Benfica (4-3-3): Vlachodimos; Grimaldo, Conti, Rúben Dias, André Almeida; Fejsa, Gedson Fernandes, Pizzi; Cervi, Salvio, Seferović.