Alle 20:30 a Marassi per la settima giornata della serie A, lunedì 1 ottobre si affrontano Sampdoria e Spal. Dopo gli exploit delle prime giornate, entrambe le squadre sono rientrate in posizioni di classifica di minor prestigio, pur mantenendo la Spal l’ottavo posto con 9 punti (frutto di 3 vittorie) e la Samp il nono, con un punto in meno.
La Sampdoria ha preso nell’ultimo turno un buon punto a Cagliari, su un campo difficile, che l’ha rimessa in marcia dopo lo stop con beffa nella partita casalinga contro l’Inter di Spalletti. Giampaolo vede il lato buono della sua squadra elogiandone il gioco e i meccanismi. Particolare menzione per la difesa, la meno perforata (appena 3 gol subiti), grazie anche alle prodezze dell’enfant prodige Audero, portiere di belle speranze.
La Spal non ha sin qui mai pareggiato (3 vittorie e altrettante sconfitte) e sa che mettere in carniere punti sin d’ora potrebbe tornare utile quando il gioco si farà più duro. A Genova troverà di fronte una Samp che vuole tornare a fare bottino pieno e ribadire la propria solidità, ma la squadra allenata da Semplici è molto disciplinata sotto l’aspetto tattico e cercherà di imbrigliare il team ligure.
Tra i blucerchiati in dubbio il laterale destro Bereszynski, mentre a centrocampo Ramirez potrebbe rimanere fuori e Praet avanzato nel ruolo di trequartista. Possibile staffetta tra Quagliarella e Kownacki. Nella Spal ci sarà qualche novità. In difesa potrebbe rivedersi Djourou, a centrocampo reclama spazio Valoti. In attacco, infine, chance per Paloschi.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru, Barreto, Ekdal, Jankto, Praet, Defrel, Quagliarella.
Spal (3-5-2): Gomis, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Costa, Petagna, Paloschi.