Serie+A+7%C2%AA+giornata%3A+le+probabili+formazioni+di+Sassuolo-Milan
portnewseu
/2018/09/30/serie-a-probabili-formazioni-di-sassuolo-milan/amp/
CALCIO

Serie A 7ª giornata: le probabili formazioni di Sassuolo-Milan

Sassuolo-Milan si gioca per la settima giornata della serie A domenica 30 settembre al Mapei Stadium con inizio alle 20:30. I neroverdi allenati da De Zerbi sono sorprendentemente terzi in classifica, avendo patrimonializzato al meglio gli incontri disputati, tutti con squadre di medio-bassa classifica, ad eccezione di quello contro la Juve dal quale è scaturita l’unica sconfitta.

Il Milan di Gattuso deve sempre recuperare la gara col Genoa, ma non si smuove dalla zona della classifica che per storia e rango non le appartiene. Il 2-0 di Ferrara contro la Spal ha proiettato in alto il Sassuolo che affronterà di sicuro con entusiasmo il blasonato Milan.

La squadra del presidente Squinzi ha dimostrato carattere, ottima tenuta fisica e il modulo di De Zerbi ha espresso ottimi interpreti in tutti i reparti. Gattuso deve trovare il modo per scardinare la porta del Sassuolo. Non sarà facile, tutt’altro, vista l’assenza dei suoi centravanti, ma bisognerà affrontare la gara con autorevolezza e convinzione dei propri mezzi e della riconosciuta qualità della rosa messa a disposizione del tecnico calabrese.

Nel Sassuolo potrebbe rivedersi Magnani in difesa, Di Francesco favorito su Babacar in avanti, confermatissimi Boateng, Berardi e Locatelli. Tra i rossoneri fuori Caldara e Higuain. Per quest’ultimo il sostituto naturale è Cutrone, ma Gattuso potrebbe propendere per una formazione iniziale con un “falso nueve” (Castillejo) per poi far entrare il giovane ariete, peraltro non ancora in condizioni fisiche ottimali.

Le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio, Sensi, Locatelli, Bourabia, Berardi, Boateng, Di Francesco.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Biglia, Bonaventura, Suso, Castillejo, Calhanoglu.

Redazione