Sassuolo-Milan si gioca per la settima giornata della serie A domenica 30 settembre al Mapei Stadium con inizio alle 20:30. I neroverdi allenati da De Zerbi sono sorprendentemente terzi in classifica, avendo patrimonializzato al meglio gli incontri disputati, tutti con squadre di medio-bassa classifica, ad eccezione di quello contro la Juve dal quale è scaturita l’unica sconfitta.
Il Milan di Gattuso deve sempre recuperare la gara col Genoa, ma non si smuove dalla zona della classifica che per storia e rango non le appartiene. Il 2-0 di Ferrara contro la Spal ha proiettato in alto il Sassuolo che affronterà di sicuro con entusiasmo il blasonato Milan.
La squadra del presidente Squinzi ha dimostrato carattere, ottima tenuta fisica e il modulo di De Zerbi ha espresso ottimi interpreti in tutti i reparti. Gattuso deve trovare il modo per scardinare la porta del Sassuolo. Non sarà facile, tutt’altro, vista l’assenza dei suoi centravanti, ma bisognerà affrontare la gara con autorevolezza e convinzione dei propri mezzi e della riconosciuta qualità della rosa messa a disposizione del tecnico calabrese.
Nel Sassuolo potrebbe rivedersi Magnani in difesa, Di Francesco favorito su Babacar in avanti, confermatissimi Boateng, Berardi e Locatelli. Tra i rossoneri fuori Caldara e Higuain. Per quest’ultimo il sostituto naturale è Cutrone, ma Gattuso potrebbe propendere per una formazione iniziale con un “falso nueve” (Castillejo) per poi far entrare il giovane ariete, peraltro non ancora in condizioni fisiche ottimali.
Sassuolo (4-3-3): Consigli, Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio, Sensi, Locatelli, Bourabia, Berardi, Boateng, Di Francesco.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Biglia, Bonaventura, Suso, Castillejo, Calhanoglu.