Serie A 7ª giornata: le probabili formazioni di Parma-Empoli

Alle 18 di domenica 30 settembre, per la settima di serie A, in scena al Tardini la gara tra Parma ed Empoli. Entrambe neopromosse, le squadre di D’Aversa e Andreazzoli hanno evidenziato sin qui alti e bassi, con i ducali che vantano un’ottima partita contro la Juve (poi persa) e l’impresa di San Siro contro l’Inter, mentre la formazione toscana, vinta la prima di campionato sul Cagliari, si è poi arenata, ma ha tenuto comunque a bada il Milan.

Il Parma ha perso, com’era nelle previsioni, a Napoli. C’era ben poco da fare contro la squadra di Ancelotti, ma le distanze tra le due squadre sono risultate notevoli. D’Aversa vuole riprendere subito a fare punti, ma la partita contro l’Empoli potrebbe rivelarsi piena di insidie.

L’Empoli arriva ringalluzzito dalla buona prestazione casalinga contro il Milan che gli ha permesso di racimolare un punto e di staccarsi dalle sabbie mobili della bassa classifica, alimentando speranze per il futuro.
A Parma la gara non sarà facile, perché Gervinho e soci in casa hanno dimostrato sin qui di avere un notevole sostegno del proprio pubblico, ma Andreazzoli non molla e i suoi ragazzi sono tenaci.

Nella squadra di D’Aversa possibile qualche variazione nella formazione iniziale che ha giocato a Napoli, ballottaggi tra Dimarco e Gobbi, Di Gaudio e Ciciretti, non ci sarà Inglese. Inamovibile Gervinho, valore aggiunto e showman del team. Nell’Empoli torna titolare Zajc dopo la squalifica.

Le probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi, Rigoni, Stulac, Barillà, Gervinho, Ceravolo, Di Gaudio.
Empoli (4-3-1-2): Terracciano, Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli, Bennacer, Capezzi, Krunic, Zajc, La Gumina, Caputo.

Gestione cookie