Domenica 30 settembre, alle 15, per la settima giornata della serie A si affrontano allo “Stirpe” Frosinone e Genoa. La squadra ciociara in 540’ non ha ancora segnato e la posizione in classifica è già seria, con appena un punto (in casa col Bologna) e ben 16 reti sul groppone.
Il Genoa, invece, deve al polacco Piatek bei punti, avendo l’attaccante realizzato ben 6 dei 9 gol all’attivo della squadra di Ballardini. Il Frosinone è reduce dalla batosta dell’Olimpico contro la Roma, a distanza di pochi giorni da un’altra sconfitta, quella casalinga con la Juventus, che però aveva denotato una squadra in grado di mettere in difficoltà CR7 e soci. Il campionato è in salita e contro il Genoa l’obiettivo è quello di fare bottino pieno, anche se non sarà di certo facile.
Con il 2-0 sul Chievo il giocattolo più bello di Preziosi ha raggiunto la settima posizione in classifica con 9 punti. La trasferta di Frosinone è insidiosa, ma Criscito e soci sanno che fare punti contro le squadre di bassa classifica ad inizio campionato può costituire un ammortizzatore per le difficili partite contro le grandi, che spesso sono segnate. Nella squadra allenata da Moreno Longo lunga la lista di indisponibili, tra cui Maiello. Ballottaggio tra Soddimo e Cassata a centrocampo.
Nel Genoa, rimanendo ancora fuori per infortuni Lapadula e Lisandro Lopez, si rivede Favilli, che però dovrebbe andare in panchina. Non si dovrebbero registrare scostamenti rispetto alla formazione che ha battuto i clivensi, anche se Bessa preme per un posto in mediana. Irrinunciabile la presenza del capocannoniere Piatek.
Frosinone (3-5-2): Sportiello, Goldaniga, Salamon, Capuano, Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Soddimo, Molinaro, Perica, Campbell.
Genoa (3-4-2-1): Radu, Biraschi, Spolli, Zukanovic, Lazovic, Romulo, Hijlemark, Criscito, Pandev, Bessa, Piatek.