Nel quadro della settima giornata del campionato di serie A Fiorentina e Atalanta si affrontano al Franchi domenica 30 settembre alle ore 15. Partita che si preannuncia molto interessante, con la Fiorentina che può ben ritenersi in credito dalla sorte di almeno 3 punti per le gare contro Napoli, Samp e Inter e con la squadra di Gasperini che è intenzionata a riprendere in classifica le posizioni degli ultimi campionati.
La Fiorentina ha disputato una gara molto bella a San Siro contro l’Inter, sfoggiando bel gioco che però non si è concretizzato oltre il gol di Chiesa e reclamando per l’eccessivo zelo dell’arbitro in occasione del calcio di rigore a favore dell’Inter.
La squadra è in salute, gira bene, Pioli è soddisfatto e contro gli orobici vuole i tre punti, anche se è consapevole che non sarà affatto facile.
L’Atalanta proviene da uno 0-0 casalingo contro il Torino, che non è né un bicchiere mezzo pieno né uno mezzo vuoto. In classifica solo 6 punti, sin qui solo la squillante vittoria alla prima giornata sul Frosinone, poi 3 pareggi, anche se contro Roma, Milan e Torino, ma due sconfitte pesanti contro Spal e Cagliari.
Tutti a disposizione nella Viola, che anche a fronte del turno infrasettimanale giocato potrebbe presentare qualche novità. Solito ballottaggio tra Gerson e Fernandes a centrocampo, mentre l’utilizzo di Pjaca sembra certo in avanti. In difesa Vitor Hugo potrebbe riposare concedendo spazio all’ex crotonese Ceccherini. Nell’Atalanta non dovrebbero registrarsi importanti novità, anche se Berisha potrebbe tornare a difendere la porta. Dijmsiti prenderà il posto di Masiello in difesa.
Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi, Gerson, Veretout, Benassi, Chiesa, Simeone, Pjaca.
Atalanta (4-3-2-1): Berisha, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens, Rigoni, Gomez, Zapata.