Peter Sagan si prepara al Mondiale di Innsbruck in programma domani, rinnovando con la BORA-hansgrohe fino al 2021. Non solo, perché insieme al rinnovo ha praticamente deciso che parteciperà al Giro d’Italia 2019.
Il prolungamento del suo contratto con la squadra tedesca è arrivato attraverso un tweet nel quale lo slovacco ha ringraziato la squadra per il supporto e la fiducia. Insieme al suo rinnovo è arrivata l’ufficialità anche per quelli di Erik Basha, Juraj Sagan, Maciej Bodnar, Daniel Oss e Marcus Burghardt.
Thanks, @BORAhansgrohe, @BORAGmbH, and @Hansgrohe_PR for your support and trust in me! I'm glad to be part of this great family until the end of 2021! (Photo @veloimages) pic.twitter.com/J4hYrMsCKE
— Peter Sagan (@petosagan) September 28, 2018
“L’Italia è il Paese in cui sono nato ciclisticamente – ha aggiunto Sagan, facendo capire che sarà al via di Bologna il prossimo maggio -, mi piace l’idea di correre il Giro per puntare a vincere qualche tappa e la maglia ciclamino”.
Infine, Ralph Denk, agente del fuoriclasse slovacco, ha aggiunto: “Peter non è solo un corridore da classiche e potrebbe correre il Giro d’Italia l’anno prossimo. Ha iniziato a correre in Italia, lì è cresciuto ciclisticamente e vorrebbe tornare”.