Chiude il programma di questo turno infrasettimanale di serie A il posticipo Empoli-Milan, in programma oggi con fischio d’inizio alle ore 21. Una partita importante per entrambe le formazioni, seppur per diversi motivi.
L’Empoli, dopo aver vinto all’esordio in questo campionato, dopo ha raccolto davvero poco, soltanto un punto in quattro gare. La squadra di Andreazzoli sa benissimo che la sua salvezza passa soprattutto dalle partite casalinghe e per questo motivo farà di tutto per portare a casa un risultato positivo. Anche se il suo avversario è, indubbiamente, molto più forte.
Il Milan di Gattuso ha giocato una partita in meno rispetto alle sue rivali, ma è indietro in classifica. Gli ultimi due pareggi contro Cagliari e Atalanta l’hanno un po’ rallentato, adesso dovrebbe innestare il turbo se vuole risalire la classifica.
L’Empoli per questa partita non potrà contare su uno dei suoi uomini migliori, il trequartista Zajc. Non è da escludere che Andreazzoli possa lanciare in campo fin dall’inizio il turco Ucan. Nel Milan non ci saranno né Higuain né Caldara. A sinistra giocherà Laxalt, in avanti possibile riposo per Calhanoglu con inserimento di Castillejo.
Empoli (4-3-1-2): Terracciano, Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli, Bennacer, Capezzi, Krunic, Ucan, La Gumina, Caputo.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt, Kessie, Biglia, Bonaventura, Suso, Cutrone, Castillejo.