“Si è vista una differenza abissale di atteggiamento, loro avevano voglia di entrare su tutti i palloni, volevano vincere, noi non lo abbiamo fatto e non ci abbiamo nemmeno provato. Mi fa rabbia.”
E’ la dura presa di posizione di Ivan Zaytsev, il capitano azzurro della nazionale di Volley. Ci mette la faccia e non si nasconde, lo Zar analizza con lucidità la sconfitta contro la Serbia nel primo match della seconda fase del Mondiale di Pallavolo a Torino.
“Siamo consapevoli del fatto che non e’ successo nulla. C’è grande rammarico perchè potevamo cambiare qualcosa nel secondo set, non lo abbiamo fatto. Ora resettiamo subito la testa, facciamo mea culpa e torniamo a vincere come sappiamo fare.” spiega ancora Zaytsev.
“Dimenticare va bene ma occorre capire i perchè di questa disfatta. Mi consola solo che anche loro sono rimasti stupiti dalla nostra prestazione deludente. La Serbia ha giocatori forti, hanno giocato tutti bene, erano in fiducia, alzate perfette per poter permettere ai loro attaccanti di sfondare il nostro muro” ha concluso il capitano azzurro.