Milan-Atalanta, in programma domenica alle 18 per la quinta giornata di serie A, si preannuncia una partita interessante per più motivi. C’è da dire finora le due squadre non hanno brillato sul piano del gioco.
Quella di Gasperini, poi, sta accusando ancora il colpo dell’eliminazione dalla qualificazione ai gironi di Europa League. Nella competizione europea ha giocato giovedì il Milan, vincendo in Lussemburgo col Dudelange grazie a un gol di Higuain, anche se si ci aspettava sicuramente qualcosa in più da parte dei rossoneri. Però il pareggio di Cagliari va visto tra i bicchieri mezzi pieni, come la precedente gara di campionato vinta sulla Roma in extremis.
L’Atalanta, dopo lo scoppiettante inizio (4-0 al Frosinone) ha subìto una vera e propria involuzione e, dopo la sconfitta interna con il Cagliari, nel posticipo di lunedì scorso ha perso contro una volitiva Spal. Nella squadra di Gattuso fuori Cutrone e Caldara, non convocati, mentre potrebbe rientrare anche Calhanoglu, che aveva subito un piccolo infortunio in terra sarda. Si rivede anche Musacchio. Si rivede nel gruppo dei bergamaschi Ilicic, che dovrebbe partire dalla panchina, mentre se Papu Gomez non dovesse farcela in attacco è pronto Rigoni. Gollini confermato a guardia della porta, ballottaggio tra Castagne e Hateboer.
Le probabili formazioni
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata.