Altra gara importante nella quinta giornata di serie A è Chievo-Udinese, che mette in palio importanti punti nella lotta alla salvezza.
Il Chievo arriva alla gara di domenica alle 15 contro i friulani ringalluzzito dalla rimonta all’Olimpico contro la Roma che ha ridotto a -1 i punti in classifica, ma contro la squadra di Velazquez le insidie non sono poche. La squadra di D’Anna, come il Frosinone e il Bologna, non ha ancora vinto una partita e, anche in forza della penalizzazione, deve cercare di mettere punti nel carniere per evitare che le altre squadra di bassa classifica possano prendere il volo.
L’Udinese è apparsa convincente nel gioco, con promettenti individualità scovate dalla famiglia Pozzo in giro per il mondo che potrebbero in futuro, com’è accaduto in passato, rivelarsi dei talenti. Tra i clivensi rientrano nel gruppo Rossettini e Cacciatore, ma non è detto che siano del match fin dall’inizio. Bani confermato in difesa, mediana con Hetemaj, Radovanovic e Rigoni, mentre in attacco Stepinski dovrebbe essere supportato da Giaccherini e Birsa.
Nella squadra friulana recuperati Barak e Behrami, in porta dovrebbe esserci ancora Scuffet. In attacco confermato Lasagna con dietro Machis e De Paul, attenzione però alla sorpresa Teodorczyk.
Le probabili formazioni
Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Tomovic, Rossettini, Bani, Barba; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Stepinski.
Udinese (4-3-3): Scuffet; Samir, Nuytinck, Troost-Ekong, Stryger-Larsen; Fofana, Mandragora, Behrami; De Paul, Machis, Lasagna.