Il secondo anticipo del sabato di serie A è Fiorentina-Spal, sfida tra due squadre che stanno giocando un calcio bello e redditizio. Si giocherà alle ore 18.
La Fiorentina in settimana è stata impegnata nel recupero contro la Sampdoria e ha pareggiato per 1-1. Un buon punto comunque sul campo di un avversario ostico. I viola sembrano aver già trovato i giusti equilibri, sono molto determinati a far bene e stanno seguendo nel migliore dei modi il credo di mister Pioli.
Per loro battere la Spal però non sarà semplice. Lazzari e compagni sono a sorpresa secondi in classifica con 9 punti (solo la Juve ha fatto meglio) e giocano davvero molto bene. Petagna ha fatto compiere il salto di qualità all’attacco ma è in difesa che tutto funziona a meraviglia. Gomis è infatti il portiere meno battuto della serie A con appena un gol subito.
Nella Fiorentina si potrebbe rivedere dal primo minuto Lafont tra i pali, mentre Dabo insidia il posto di Gerson in mediana. Ballottaggio Pjaca-Eysseric in avanti. Nella Spal pochi invece i dubbi di Semplici. Valdifiori o Schiattarella a centrocampo?
Fiorentina (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Dabo, Veretout, Benassi, Chiesa, Simeone, Pjaca.
Spal (3-5-2): Gomis, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares, Antenucci, Petagna.