Sassuolo-Empoli è il primo anticipo della quinta giornata di serie A e si giocherà venerdì sera. Inizia un tour de force per le squadre, che saranno impegnate prossimamente in un turno infrasettimanale.
Il Sassuolo, reduce dalla sconfitta patita contro la Juventus, ha confermato comunque di essere una squadra che può andare oltre una comoda salvezza. Boateng è già un leader per i neroverdi e De Zerbi sa come far giocare bene la sua squadra.
L’Empoli di Andreazzoli, dopo aver vinto all’esordio contro il Cagliari, ha raccolto solo un punto nelle successive tre partite. I toscani sono dunque scivolati in basso nella graduatoria, ma sanno benissimo che dovranno lottare su tutti i palloni se vorranno salvarsi.
L’impressione è che l’Empoli sia una squadra un po’ acerba in alcuni suoi elementi, ma può giocarsela benissimo con impegno e voglia di emergere. Sassuolo che ha un dubbio a centrocampo (gioca Magnanelli?) mentre in attacco Boateng potrebbe giocare da esterno offensivo. Nell’Empoli out Pasqual, a sinistra dovrebbe giocare ancora Veseli. In avanti La Gumina dal primo minuto.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Locatelli, Magnanelli; Berardi, Babacar, Boateng.
Empoli (4-3-1-2): Terraciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Capezzi, Acquah, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo.