Shakhtar-Hoffenheim è una delle partite valide per la prima giornata di Champions League che si giocheranno mercoledì 19 settembre. Gli ucraini proveranno a conquistare subito una vittoria davanti al proprio pubblico per avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi. L’Hoffenheim si gusta il palcoscenico europeo con la speranza di fare bella figura, oltre che ovviamente raccogliere dei buoni risultati.
Alla fine però la maggiore esperienza della squadra di Donetsk dovrebbe avere la meglio. Uno sguardo alle formazioni. Shakhtar che come sempre avrà in mano il pallino del gioco, anche perché nell’undici titolare ci sono tanti sudamericani che sanno come si accarezza il pallone. Non ci sono Dentinho e Wellington Nem, ma Marlos e Taison sono due esterni che fanno paura.
La lista degli assenti in casa Hoffenheim è lunga, Fuori soprattutto Amiri, Belfodil e Geiger. Tra i tedeschi sono da tenere d’occhio Kaderabek, Bittencourt e Szalai.
Le probabili formazioni
Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Khocholava, Rakitskiy, Ismaily; Alan Patrick, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Júnior Moraes.
Hoffenheim (3-5-2): Baumann; Nordtveit, Vogt, Posch; Kadeřábek, Bittencourt, Grillitsch, Zuber, Schulz; Kramarić, Szalai.