L’Argentina fa un favore all’Italia del Volley ai Mondiali. La squadra di Velasco, battendo nella serata di ieri la Slovenia, permette agli azzurri di affrontare questa sera i balcanici da primi in classifica.
Se anche la squadra slovena battesse gli azzurri per 3-0, non riuscirebbe comunque a raggiungerli in testa al girone. Il quoziente set, infatti, è ancora a vantaggio dei ragazzi di Blengini. Attenzione, però. Questa rimane comunque una gara da vincere perché la classifica della prima fase si porta nella seconda e quindi è decisiva per accedere alle finali a sei di Torino. Agli azzurri, vincendo tutte e cinque le partite di Firenze, potrebbe bastare solamente una vittoria a Milano per assicurarsi poi un posto alla fase finale di Torino.
Nella seconda parte del torneo mondiale si arriverà a formare quattro gironi da quattro squadre, da cui passeranno solo le prime classificate e le due migliori seconde. Quindi, bisogna arrivarci con un ruolino di marcia perfetto per posizionarsi al meglio in questa fase del Mondiale. L’obiettivo, quindi, nonostante il primo posto matematico è ancora la vittoria questa sera contro la Slovenia.