Esame difficile per l’Inter in questa prima giornata di Champions League. La formazione nerazzurra si troverà infatti di fronte il Tottenham di Pochettino. Entrambe le squadre non stanno certo vivendo un momento semplice. L’Inter di Spalletti fin qui in serie A ha deluso e arriva a questo match dopo una sconfitta casalinga contro il Parma. C’è ancora qualcosa che non torna negli schemi tattici del tecnico, ma la qualità nell’organico non manca di certo e in Europa possono arrivare risultati importanti.
Spalletti ha problemi sulla fascia destra, visto che D’Ambrosio e Vrsaljko non sono al meglio. Probabile l’utilizzo di Skriniar in quel ruolo e l’inserimento di Miranda titolare. A centrocampo gioca Vecino, Gagliardini non fa parte della lista Uefa. Anche nel Tottenham non mancano problemi di formazione. Fuori il portiere titolare Lloris e Dele Alli, sono loro due le gravi assenze per Pochettino. Gli inglesi hanno perso le ultime due gare in Premier League, l’Inter dovrà essere brava a sfruttarne il momento poco positivo. Occhio però al rigenerato Lamela, a segno contro il Liverpool. Pochettino potrebbe dargli fiducia e farlo giocare fin dall’inizio.
Le probabili formazioni
Inter (4-2-3-1): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Miranda, Asamoah, Vecino, Brozovic, Candreva, Nainggolan, Perisic, Icardi.
Tottenham (4-2-3-1): Vorm, Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose, Dier, Dembelè, Lamela, Eriksen, Lucas Moura, Kane.