Fa il suo esordio casalingo in Champions League il Barcellona, che in questa prima giornata della fase a gironi ospiterà gli olandesi del Psv.
Un avversario da non sottovalutare ma che comunque non sembra avere la stessa qualità della formazione spagnola, come al solito una delle candidate dai pronostici per la conquista del trofeo. Il dna del Barcellona è sempre lo stesso, possesso palla e verticalizzazioni per i suoi attaccanti. Il Psv proverà a imbrigliare la manovra del Barcellona e dunque sarà chiamato ad un grande lavoro in fase difensiva. Gli olandesi poi proveranno a far male soprattutto con Lozano, giocatore che si è messo in luce anche all’ultimo mondiale con la maglia del Messico.
Riguardo la formazione del Barcellona, Valverde dovrebbe schierare un undici molto offensivo, con Dembelè e Coutinho in campo dal primo minuto insieme a Suarez e Messi. E’ chiaro che il numero dieci argentino è l’uomo più atteso di questa partita. In Champions spesso fa la differenza con i suoi numeri, sarà così anche questa volta?
Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Sergi Roberto, Piquè, Umtiti, Jordi Alba, Rakitic, Busquets, Coutinho, Messi, Suarez, Dembelè.
Psv (4-2-3-1): Zoet, Dumfries, Schwaab, Viergever, Angelino, Rosario, Hendrix, Bergwijn, Pereiro, Lozano, De Jong.