Champions League, come stanno le rivali delle italiane

Martedì riparte la Champions League e ai nastri di partenza ci sono quattro italiane: Juventus, Roma, Inter e Napoli. Come stanno le loro avversarie nella prima giornata?

Il compito più difficile in questo primo turno ce l’ha sicuramente la Roma di Di Francesco, che tra l’altro non vive certo un momento positivo. I giallorossi sono ospiti infatti del Real Madrid di Lopetegui, campione in carica della Champions League. Il Real però non ha brillato nel weekend, pareggiando per 1-1 sul campo del Bilbao.

Restando in Spagna, la Juventus sarà ospite del Valencia al Mestalla. I bianconeri sono a punteggio pieno in serie A, in Europa vogliono arrivare in fondo magari grazie alle reti di Cristiano Ronaldo. Il Valencia non ha iniziato bene questa Liga, è ancora senza vittorie e ha solo tre punti in 4 gare, frutto di tre pareggi.

Martedì il Napoli se la vedrà invece contro la Stella Rossa a Belgrado. E per la squadra di Ancelotti non sarà una partita semplice. La Stella Rossa infatti ha vinto facilmente 6-0 contro il Radnik nel weekend rimanendo a punteggio pieno in campionato dopo sette turni. Guai a sottovalutarla.

Impegno difficile pure per l’Inter, che ospita il Tottenham. Gli inglesi sono privi del portiere Lloris e di Alli e forse anche per le loro assenze non stanno brillando. Hanno perso le ultime due partite in Premier League e nel weekend contro il Liverpool hanno sbandato parecchio, pur perdendo solo per 2-1.

Gestione cookie