La serie A riparte dopo la sosta e lo fa con una quarta giornata molto importante, nella quale spicca il big match tra Napoli e Fiorentina.
Tre sono gli anticipi del sabato. Si parte con Inter-Parma, sfida nella quale i nerazzurri di Spalletti sono chiamati al successo per reggere il passo delle altre big. Anzi, a dire il vero c’è bisogno di recuperare terreno e per questo motivo ci si aspetta una grande prova da parte di Nainggolan e compagni.
Alle 18 del sabato la grande sfida tra Napoli e Fiorentina. I partenopei di Ancelotti sono reduci da un ko contro la Sampdoria che ha un po’ spento l’entusiasmo. Per Insigne e soci sarà fondamentale tornare al successo, ma i viola sono una squadra giovane e ambiziosa. In serata c’è Frosinone-Sampdoria. Sfida nella quale l’attacco blucerchiato potrebbe evidenziare le difficoltà dei ciociari di mister Longo.
La domenica si riparte con Roma-Chievo, primo lunch match stagionale. I giallorossi di Di Francesco devono puntare al successo a tutti i costi, contro un Chievo che appare in difficoltà e che non dovrà farsi distrarre dalle vicende extrasportive di questi giorni. La Roma, a sua volta, non dovrà pensare al successivo impegno di Champions League contro il Real Madrid.
Pronostici tutti a favore della Juventus, unica squadra a punteggio pieno, contro il Sassuolo. Guai però a distrarsi per Ronaldo e compagni, perché i neroverdi di De Zerbi finora hanno fatto vedere grandi cose. Il rendimento casalingo dei bianconeri però lascia poco spazio ai sogni di gloria degli ospiti.
Genoa favorito sul Bologna di Inzaghi, squadra che sembra avere grandi problemi in attacco. La Lazio ha tutte le carte in regola per fare il colpaccio a Empoli, Udinese-Torino si preannuncia invece come una sfida tirata. I friulani fin qui si sono ben disimpegnati, ma il Torino con Zaza e Soriano può decollare.
Nel posticipo del lunedì sera ci si attende equilibrio tra Spal e Atalanta. L’undici di Semplici è squadra solida e organizzata, non sarà facile per gli orobici uscire indenni da questa trasferta.
Cagliari-Milan (ore 20.30)
Empoli-Lazio
Frosinone-Sampdoria (sabato alle 20.30)
Genoa-Bologna
Inter-Parma (sabato alle 15)
Juventus-Sassuolo
Napoli-Fiorentina (sabato alle 18)
Roma-Chievo (ore 12.30)
Spal-Atalanta (lunedì ore 20.30)
Udinese-Torino