Fabio Capello, in un’intervista a La Stampa, ha parlato delle possibilità della Juventus di vincere la prossima Champions League. “Con Ronaldo il Real cominciava sempre da 1-0 – dice l’ex allenatore bianconero -. Finora in bianconero non è successo, ma se a breve come mi aspetto tornerà quello degli ultimi anni può fare la differenza. Del resto, è stato preso per questo”.
Capello, però, non vede una Juventus come prima favorita per la vittoria finale: “Juve in pole? No ma lo metto tra le prime quattro, con Real Madrid, Barcellona e Manchester City. Gli inglesi considero i veri favoriti. Guardiola ha avuto bisogno di una stagione di assestamento prima di dominare la Premier e lo stesso vale per l’Europa. Credo però che il rodaggio sia finito, che sia pronto per vincere”.
Infine, l’allenatore friulano difende Allegri da tutte le critiche ricevute: “Mi viene da ridere. Allegri fa fare alla sua squadra quello che deve: vincere. Certa gente pensa che sia facile? Quattro scudetti e quattro Coppe Italia, due finali di Champions… Credo che in questi anni i tifosi che si sono divertiti di più siano quelli della Juve”.