Dopo aver battuto all’esordio il Giappone, la Nazionale italiana maschile di Volley è tornata in campo questa sera al Mandela Forum di Firenze. Match fondamentale per il cammino azzurro ai Mondiali di Volley contro il Belgio dell’allenatore italiano Andrea Anastasi.
Secondo match della prima fase, Gruppo A.
Primo set: Due ace e un muro. Difesa e contrattacco. Buona prova generale di tutti i ragazzi, bene in attacco, efficaci sottorete, Juantorena tra i migliori in capo. Italia avanti un set a 0.
Secondo set:Azzurri ancora superiori. Il muro di Lanza è invalicabile, la potenza di capitan Zaytsev in battuta e in schiacciata è come al solito devastante. 3 ace a segno, grande Italia.
Terzo set: Il Belgio inizia all’attacco, poi subito reazione azzurra. Juantorena salta e spara missili. L’Italia sfrutta ogni situazione, pallone su pallone. Sottorete bene Mazzone e Anzani. Poi lo zar: Zaytsev è inarrestabile, a mano aperta sgancia missili imprendibili. Con otto match point a disposizione, il punto della vittoria lo firma Anzani. Italia strepitosa.
Prossimo appuntamento con l’Argentina, sabato 15 settembre.