L’Italia femminile di volley scalda i motori in vista dei mondiali, che si terranno in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre. Il ct Davide Mazzanti ha comunicato la lista delle 14 giocatrici che prenderanno parte alla spedizione azzurra.
Le convocate sono le palleggiatrici Ofelia Malinov e Carlotta Cambi, gli opposti Paola Egonu e Serena Ortolani, le schiacciatrici Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Miriam Sylla e Sylvia Nwakalor. Le centrali sono invece Cristina Chirichella, Sarah Fahr, Marina Lubian e Anna Danesi, i liberi infine Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale.
«È un gruppo che mi permetterà di adottare più soluzioni, a seconda di come andranno le partite. Le quattordici atlete selezionate mi consentiranno di avere a disposizione molte opportunità e anche un buon grado di adattabilità nelle diverse situazioni in cui ci troveremo» ha detto il ct azzurro Mazzanti.
Nei prossimi giorni l’Italia femminile disputerà tre amichevoli contro l’Olanda per tenere alta la concentrazione e continuare ad affinare l’intesa tra le atlete. I mondiali, del resto, non sono così lontani.