Olimpiadi+2026%2C+Giorgetti%3A%26%238221%3BPassi+in+avanti%2C+siamo+fiduciosi.+Entro+il+18+settembre+la+decisione%26%238221%3B
portnewseu
/2018/09/11/olimpiadi-2026-giorgettipassi-in-avanti-siamo-fiduciosi-entro-il-18-settembre-la-decisione/amp/

Olimpiadi 2026, Giorgetti:”Passi in avanti, siamo fiduciosi. Entro il 18 settembre la decisione”

“Qualche passo in avanti è stato fatto. Una decisione sulla città candidata alle Olimpiadi invernali del 2026 sarà presa entro il 18 settembre.” Sono le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti.

Il sottosegretario leghista ha parlato oggi dopo aver incontrato i rappresentanti delle città candidate, Torino, Milano e Cortina. “Abbiamo fatto qualche passo in avanti ma ci sono ancora molte cose da discutere” dice Giorgetti. “Ad oggi possiamo dire che ci sono piu’ certezze che dubbi. Siamo fiduciosi” spiega il  sottosegretario.

“La cabina di regia è inevitabilmente del Governo, c’è in ballo il nome dell’Italia e non di una singola città” prosegue Giorgetti, che sui costi dice:”E’ in atto una attenta analisi dei costi e benefici, bisogna lavorare con attenzione” chiarisce.

“Per la prima volta vogliamo sperimentare una candidatura diffusa sul territorio. Dobbiamo riuscire a mettere insieme le esigenze di tutti anche se diverse” ha concluso Giorgetti.

Redazione Sportiva