Sempre molto sincero, diretto, con i piedi per terra. Intervistato da Cadena Cope, Diego Pablo Simeone ha fatto il punto sul momento dell’Atletico Madrid e sulle aspettative di stagione. “Non è il caso di pensare ai grandi trionfi che si possono raggiungere, dobbiamo lavorare giorno per giorno. Non c’è bisogno di pensare non c’è tempo, giochiamo con l’Eibar, è questo il nostro obiettivo” dice Simeone.
Sulla Finale Champions al Wanda Metropolitano:“Entrando nella mia filosofia sarebbe meraviglioso. Per raggiungere un tale obiettivo devi lottare giorno per giorno. Veniamo dalla passata stagione che ci ha insegnato molto, a restare con i piedi per terra. Abbiamo spazio e tempo per pensare solo alla partita con il Monaco” specifica il tecnico dei Colchoneros.
Infine sulla possibilità di giocare una finale Champions negli Stati Uniti, dice:”Non mi sbilancio. Darò una opinione quando l’argomento sarà chiaro. Ad oggi si tratta solo di voci e pettegolezzi. Silenzio per ora”.
Il futuro, l’Inter, una voce ricorrente.“Ho sempre detto che un giorno allenerò l’Inter. Oggi loro hanno un grande allenatore e io sto bene all’Atletico. Succederà quando deve succedere” ha concluso il Cholo.