Boniek+attacca+Balotelli%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+15+chili+sovrappeso%26%238221%3B
portnewseu
/2018/09/10/boniek-attacca-balotelli-e-15-chili-sovrappeso/amp/
CALCIO

Boniek attacca Balotelli: “E’ 15 chili sovrappeso”

Alle critiche verso Mario Balotelli si aggiunge anche Zibì Boniek, presidente della Federcalcio polacca, che ha avuto modo di vederlo da vicino nel match contro la Polonia di venerdì. L’ex attaccante di Juventus e Roma non risparmia il suo giudizio: “Io non manderei in campo un giocatore con 15 chili in sovrappeso. Non l’ho visto preparato per certi sforzi a certi livelli. E’ colpa sua perché un professionista non può presentarsi in queste condizioni”.

Boniek, non contento, rincara poi la dose nell’intervista rilasciata a Radio Rai Uno: “Dire che Balotelli ha lavorato per la squadra è dire una bugia bella e buona. Nessuno ha detto che stava male fisicamente. Io non capisco perché non venga sottolineato questo motivo”.

Chiosa finale sulla partita tra Polonia e Italia, che i polacchi hanno anche provato a vincere: “Non sono pienamente soddisfatto perché abbiamo trovato una squadra in difficoltà e potevamo raddoppiare il vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo un po’ rinunciato ad attaccare, come da copione. E’ venuto questo calcio di rigore e abbiamo pareggiato. E’ sempre meglio due feriti di un morto, visto che apre la strada a entrambe in questa competizione”.

Redazione Sportiva