Il Direttore Generale della Juventus Beppe Marotta va un po’ controcorrente sulla questione fascia da capitano. Pur rispettando il sentimento di giocatori e tifosi della Fiorentina per Astori, afferma che i regolamenti vanno rispettati, giusti o sbagliati che siano.
“Massimo rispetto per il sentimento – dice Marotta -, è giusto che ci sia, però c’è un regolamento. Ne parleremo comunque nel consiglio del 12 settembre”. Parole che hanno scatenato un putiferio soprattutto sui social network, dove le persone contestato a Marotta e alla Juvnetus il fatto che, esponendo i 36 scudetti allo Stadium, sono i primi loro a non rispettare i regolamenti che dicono che i titoli bianconeri sono 34.
Sulla stessa linea d’onda è il vice-commissario Figc Alessandro Costacurta: “Il caso della Fiorentina è molto particolare, spero di non creare troppe tensioni ma credo che ci sia una regola e che debba essere seguita. Ho conosciuto Astori, ho giocato con lui e probabilmente lui avrebbe voluto che si rispettassero le regole”.