Sette punti in tre partite per il Sassuolo, che si gode il magic moment e guarda con grande fiducia a questo campionato di serie A.
Il Sassuolo quest’anno pare essersi davvero rigenerato. I neroverdi, dopo la deludente passata stagione, sotto la guida di De Zerbi hanno ritrovato lo smalto dei giorni migliori. A confermarlo il rendimento super di questo inizio di stagione. Due vittorie e un pareggio, a conferma che i nuovi innesti sono serviti per dare un po’ la scossa a tutto il gruppo.
Grandi soddisfazioni sono arrivate da Berardi, che sembra stia tornando quel giocatore che incantava tutta l’Italia con le sue giocate. Ma pure da Babacar e da un Boateng che si sta dimostrando un vero leader in campo. Impensabile oggi fare a meno del suo talento e della sua esperienza. Lo si è visto contro il Genoa, travolto da una squadra ben messa in campo e molto motivata.
Nel prossimo turno di serie A, dopo la sosta, per la squadra di De Zerbi ci sarà l’esame di maturità. I neroverdi saranno infatti di scena allo Stadium contro la Juventus di Cristiano Ronaldo. Uscire da quello stadio con un risultato positivo in tasca sarebbe davvero importante sotto l’aspetto della convinzione e dell’autostima.