“Per la Ferrari Monza è sicuramente il circuito più bello dove fare la pole. E’ una doppietta dal sapore speciale” Così Kimi Raikkonen in conferenza stampa, il pilota della rossa è nella storia. Il finlandese ha centrato la pole position nel Gran Premio d’Italia al volante della sua Ferrari. Firmando tra l’altro il record del circuito con un tempo davvero strepitoso, davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel.
Tutto fa sperare in una gara strepitosa da parte delle due Ferrari, veloci e performanti, che dovranno comunque stare attente alla sete di vittoria di Hamilton, pure lui velocissimo con la sua Mercedes.
La pole position di Raikkonen entra nella storia, come dicevamo, però per un altro motivo. Il pilota finlandese batte un record che apparteneva ad una leggenda della F1 come Nigel Mansell addirittura dal 1994. Raikkonen infatti è diventato il pilota più “vecchio” nella storia di questo sport a firmare una pole position.
Kimi becomes the oldest polesitter since Nigel Mansell in 1994 ?#ItalianGP ?? #F1 pic.twitter.com/7iqJ7RNYAq
— Formula 1 (@F1) 1 settembre 2018
Una bella soddisfazione, non c’è che dire. Raikkonen compirà 39 anni il prossimo 17 ottobre ma non ci pensa minimamente a voler dare l’addio alle corse.