L’anticipo della terza giornata di serie A Milan-Roma si è concluso sul punteggio di 2-1. A segno Kessiè, Fazio e Cutrone.
Il Milan tiene saldamente in mano il pallino del gioco nel primo tempo. C’è Suso particolarmente ispirato e lo spagnolo ci prova da tutte le posizioni. Quando non viene ostacolato dai giocatori della Roma ci pensa Olsen a metterci una pezza. Ma i rossoneri di Gattuso premono e sul finale della prima frazione trovano la rete. Rodriguez, ben imbeccato da Suso, rientra dal fondo e serve sul palo opposto Kessiè che, tutto solo, insacca.
Nella ripresa Di Francesco cambia. Dentro El Shaarawy per Marcano e cambio di modulo, si passa dal 3-4-1-2 al 4-2-3-1. Al 59′ Fazio acciuffa il pareggio risolvendo una mischia in area di rigore rossonera. La partita decolla e al 63′ il VAR annulla una rete a Higuain partito sul filo del fuorigioco.
Girandola di cambi, ma è il VAR ancora protagonista. Calcio d’angolo per la Roma, la mischia viene risolta da Nzonzi che insacca. L’arbitro convalida, poi con l’intervento tecnologico torna sui suoi passi e annulla per un fallo di mano del francese.
Quando tutto lasciava pensare al risultato finale di parità, ecco al 95′ il gol del Milan. Nzonzi perde ingenuamente palla, Higuain serve Cutrone che batte Olsen e regala tre punti d’oro ai rossoneri di Gattuso.